Le bollicine che ti svoltano l’aperitivo … sono quelle del Prosecco Platimoon. Un Prosecco di Conegliano Valdobbiadene di grande freschezza, dal perlage delicato e profumato. Proprio quello che si vuole alla fine di ogni faticosa giornata.
Il Platimoon di Conca d’Oro
Il Platimoon è un Prosecco millesimato, pensato e creato dalla Fattoria Conca d’Oro, con uve raccolte dalle vigne di proprietà sulle “Rive” di Collalbrigo e Costa.
Luoghi collinari, dai ripidi pendii – proprio questo sta a indicare il termine Rive – in cui le uve di Glera beneficiano di una perfetta esposizione, per l’intera giornata, e dove, di notte, vengono illuminate dalla luna piena durante la vendemmia settembrina.
Un Prosecco che è figlio del territorio e di una cantina che, ormai da generazioni, gestisce le sue vigne e segue di persona la creazione dei suoi vini, in ogni fase produttiva.
Prosecco Platimoon: Perlage, Profumi e Gusto
Il Platimoon è una coccola spumeggiante che solletica i sensi con note agrumate, di pesca bianca e mela Golden, contornate da soffuse sensazioni di fiori di glicine.
Profumi eleganti e croccanti che diventano ancora più intensi e evidenti all’assaggio. Il gusto di questo Prosecco è verticale, con una spiccata acidità, che trova il suo equilibrio nel finish setoso e in una carbonica mai eccessiva. Un insieme di sensazioni che regalano un sorso equilibrato e piacevole, dal carattere rinfrescante e dalla stuzzicante sapidità.
Si apprezza benissimo anche in assolo, un Prosecco di qualità che non necessita di accompagnamenti mangerecci per essere amato … tuttavia, con i giusti appetizer accanto, la sua semplicità immediata diventa uno spettacolo.
Il Prosecco Platimoon: i Migliori Abbinamenti
Con i suoi profumi vivaci, il perlage accogliente e la fresca leggerezza di ogni sorso, il Prosecco Platimoon è perfetto accanto ad appetizer profumati e genuini, creati per esaltare aromi e ingredienti in versione nature.
Bollicine ottime nel valorizzare il gusto dei formaggi freschi; deliziose accanto a delle tartine con ricotta ed erbe aromatiche, magari anche con l’aggiunta di pomodori secchi o olive taggiasche.
Per chi ama il pesce, il Prosecco Platimoon ne racconta di belle accanto all’appeal raw di una fresca tartare con salmone e avocado o di un’insalata con gamberi e pomodori. Abbinamenti in cui il carattere autentico degli ingredienti e del vino vincono insieme.
Cheers!
p.s. Vuoi scoprire altri ottimi Prosecco e i loro abbinamenti? Dai un’occhiata qui:
1 Comment
Pingback: Il Prosecco Aneri 5: i migliori abbinamenti - BWined