Allegria fa rima con … Prosecco anima mia!
Com’è facile intuire, il protagonista di oggi proviene dalle verdi colline di Valdobbiadene, un Prosecco pronto a conquistare vegetariani, vegani… nonché tutti gli altri. Scopri, qui su BWined, il Prosecco Prato Scuro di Colesel, in un abbinamento ad alto tasso di semplicità e golosità!

Il Prosecco Prato Scuro di Colesel: Perlage, Profumi e Gusto


Il Prosecco Prato Scuro di Colesel vive di vera freschezza, arricchita da un’aromaticità semplice e decisa che svetta alta, grazie al brioso e persistente perlage. Profumi sfiziosi che ricordano il succo di lime, le mele Golden settembrine e la succosità delle pesche nettarine. Una dolcezza e frizzantezza che viene avvolta da una nuvola leggera di sensazioni vegetali, con tocchi di salvia.
Bollicine che, appena assaggiate, fanno gola: ogni calice si riempie e si svuota in un lampo, complice un gusto squisitamente sapido, oltre che rinfrescante, che lascia in bocca gentili ricordi agrumati e di erbe aromatiche.

Il Prosecco Prato Scuro di Colesel: perfetto per una Pasta con Stracchino e Zucchine in due Cotture
Il Prosecco Prato Scuro di Colesel: perfetto per una Pasta con Stracchino e Zucchine in due Cotture


Il Prato Scuro di Colesel: perfetto per la Pasta con Stracchino e Zucchine in due cotture

e altre squisitezze vegetariane.
Con quella sua appetitosa sinergia fresco-sapida, dall’energica e persistente mineralità, il Prato Scuro è un compagno sorprendente nell’arricchire di gusto ricette vegetariane e di mare, cariche di tendenza dolce e grassezza. Un Prosecco stupendo con le fritture di paranza e con una bella tempura mista di gamberi e verdure, con un’aromaticità e un gusto che si prestano bene anche a valorizzare i profumi e la consistenza della ricotta e dei formaggi cremosi, a cui dona delle note agrumate e fruttate che contribuiscono alla sfiziosità della ricetta.
Buonissimo con un semplice fritto di zucchine alla romana, è ugualmente uno spumante fantastico accanto a dei filetti d’orata gratinati o a una pasta con stracchino e zucchine in due cotture, fritte e saltate in padella: davvero uno dei modi migliori per mettere in luce tutto l’appeal di questo Prosecco che sa bene come farti compagnia per un intero pasto, anche solo vegetariano.

Puoi trovare il Prosecco di Valdobbiadene Prato Scuro di Colesel qui, a circa 10 Euro.

Cheers!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.