Un rosato del Garda, un supereroe degli abbinamenti a tavola. Il Bardolino Chiaretto Stile Naturale di Cottini è profumato, gustoso, dal piccolo prezzo e – come se non bastasse – si abbina facilmente ad alcuni dei piatti più apprezzati in Italia e nel mondo.
Pesce, verdure, ortaggi, formaggi … possono trovare un grande amico in questo rosato italiano. Come? Scoprilo leggendo questo breve articolo.
Il Bardolino Chiaretto Stile Naturale di Cottini: Colore, Profumi e Gusto
Il Bardolino Chiaretto Stile Naturale è bello ancora prima di stapparlo: l’etichetta riflette l’anima, i profumi e i paesaggi in cui sono cresciute le uve di Corvina, Rondinella e Molinara con cui è stato prodotto. Un Chiaretto dai tipici profumi floreali, di petali di rosa e violetta, con succose note di fragoline di bosco e ribes. Un assaggio morbido e fresco, equilibrato, d’incredibile bevibilità. Le golose sensazioni aromatiche ritornano tutte, in una persistenza che racconta i profumi di un bosco in Estate. Un rosato che rimane leggero e morbido al palato, con la giusta sapidità ad arricchire ogni sorso: eccezionalmente piacevole.
Mi dispiace non averne subito un’altra bottiglia sotto mano.
Bardolino Chiaretto Stile Naturale di Cottini: gli abbinamenti più gustosi
Come i migliori Bardolino Chiaretto, anche questo firmato Cottini è perfetto, per aromaticità e sapori, nell’accompagnare i piatti più tipici e profumati della cucina mediterranea, specialmente se melanzane, pomodori, pesce e frutti di mare ne sono protagonisti.
Speciale con una classica pizza margherita, così come con degli spaghetti pomodoro e basilico, è un rosé perfetto anche accanto a ricette un pochino più elaborate.
Con le sue nuance fruttate e floreali, unite al gusto armonioso, fresco e succoso, questo Chiaretto è davvero squisito in compagnia di un riso saltato con salmone e melanzane, con dei pomodori ripieni di riso e cozze, con un’insalata di riso con tonno e pomodori, con una tempura di melanzane e gamberi, con un cocktail di scampi, con un riso venere con zucchine e gamberi, con una parmigiana di melanzane, con un zuppa di pesce al pomodoro o con una gustosa calamarata.
Una bontà che viaggia lontano, capace di abbinarsi alla perfezione a dei nigiri di salmone e tonno o a dei tempura roll con salmone e fragole.
Ce n’è per tutti i gusti con il Bardolino Chiaretto Stile Naturale. Lo trovi facilmente online, qui ad esempio, a circa 7 Euro.
p.s. Vuoi conoscere altri vini per la pizza, per il sushi, i crudi di pesce e le ricette vegetariane?
Dai un’occhiata ai seguenti articoli:
Pizza e Vino: gli Abbinamenti per la Margherita
Il Fiano di Avellino di Villa Raiano
Il Vino per il Sushi
Un Vino perfetto per il Sushi
Vino e Poke: Guida all’Abbinamento tra Vini e Poke Bowl
L’Honor Rosé di Astoria: ottime Bollicine per i Crudi di Tonno
Il Calafuria di Tormaresca: Re dei Piatti di Mare e Vegetariani
6 Vini Perfetti per Piatti Vegetariani
Vini e Piatti Vegani: 10 Gustose Opzioni
1 Comment
Pingback: Vino e Sushi: Guida Definitiva per un Abbinamento Perfetto - BWined