Oggi grande vino per il sushi! In realtà, il bianco protagonista di oggi è fantastico sotto tanti aspetti, una sorta di Mary Poppins vinosa! Quando si nomina il Verdicchio, non ci si dovrebbe tanto stupire di fronte a un’innegabile bontà e a una personalità poliedrica, specialmente se si parla di abbinamenti con il cibo.
Dal sushi ai piatti vegetariani più sfiziosi, quello di Col di Corte è davvero un Verdicchio dei Castelli di Jesi numero uno!
Scoprine gli aspetti più sfiziosi, qui su Bwined.

Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Anno Uno di Col di Corte: Colore, Profumi e Gusto


Il Verdicchio dorato Anno Uno, prodotto da Col di Corte, piace subito per i suoi profumi scrocchianti, dolci e delicatamente aciduli di kiwi, mela Golden e pesche nettarine. Sensazioni fruttate che si ampliano con sfumature di erbe aromatiche e tenui note floreali di mimosa e fiori di glicine.
Il gusto è carico di sapore, pieno, morbido e movimentato da una intensa sapidità. Uno di quei bianchi che, nonostante la struttura piena e decisa, berresti anche in assolo, tanto sono piacevoli nella loro persistenza, carezzevole con note di frutta fragrante, sentori officinali di salvia e ricordi di acqua marina. Se è già buono da solo, figurati con la giusta pietanza accanto!

Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Anno Uno 2018 di Col di Corte: un Delizioso Vino da Sushi
Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Anno Uno 2018 di Col di Corte

Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Anno Uno di Col di Corte: un Delizioso Vino da Sushi


Amanti dei crudi di mare e delle ricette vegetariane, accorrete: Il Verdicchio Anno Uno non vi tradirà mai! Davvero un bianco amico di deliziose tartare e fritture miste, di pesce, verdure e ortaggi, e di primi vegetariani e di mare, dal gusto corposo e tendenzialmente dolce.

Grazie alla sua intensa mineralità e a uno squisito lascito dal fascino fumé, questo è un bianco perfetto nell’insaporire il gusto dei crudi di pesce, soprattutto se accompagnati da riso, pasta e verdure: davvero un invito goloso al Sushi J Un Verdicchio che, allo stesso tempo, non tradisce il suo amore per gli ortaggi, da provare anche accanto a delle semplici e deliziose fritture miste, di gamberi,  melanzane, carciofi e zucchine.


Per godere appieno del gusto sfizioso e multi sfaccettato di questo Verdicchio biologico, assaporalo con dei roll con tempura di gamberi, con dei classici  Philadelphia uramaki al salmone o con una tartare di salmone e anacardi.


Per chi non ama il pesce in generale, le opzioni non sono certo finite! Assaggia questo Anno Uno accanto a una carbonara con zucchine, con delle penne saltate, con funghi e pancetta croccante, o con una pasta alla scapece: ti assicurerai bocconi d’infinito gustoso sapore, perfetti per trasformare qualsiasi momento in pura allegria!

Cheers!

Puoi trovare il Verdicchio dei Castelli di Jesi Anno Uno di Col di Corte qui, a circa 10 Euro.

p.s. Se la bontà di questo Verdicchio non ti basta, scopri di seguito altri gustosi Vini da Sushi!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.