Per trasformare in pura allegria anche il più semplice e veloce dei pasti, niente è meglio di un bicchiere di profumato e disinvolto prosecco.
In particolare, l’Extra Dry Zan, dei Fratelli Bortolin, è davvero perfetto per accompagnare il gusto profumato e croccante di un’insalata greca.
Un abbinamento all’insegna dei profumi estivi, della leggerezza e di un gusto rinfrescante e saporito.
Il Prosecco di Valdobbiadene Extra Dry Zan: Colore, Profumi e Gusto
A chi non crede alla frizzante piacevolezza di bollicine dal costo mite, suggerisco un assaggio del saporito Zan. Un Prosecco, senza solfiti aggiunti, succoso e spumoso, dal ricco e luminoso perlage, che racconta il gusto croccante delle mele verdi e degli agrumi, unito ai raffinati profumi dei fiori d’acacia e di mimosa. Una vivida acidità, in coppia a una stuzzicante mineralità, ben amalgamate in una struttura briosa ma dal fascino setoso. Scordate noccioline e patatine, questo figlio di Valdobbiadene sta bene con ben altre gustosità!
Il Prosecco di Valdobbiadene Extra Dry Zan: un ottimo Vino per l’Insalata Greca
Grazie alla sua profumosità, di scoppiettante freschezza, carica anche di sfiziose note erbacee e dell’intensa dolcezza delle note fruttate, il Zan riesce bene a esaltare il fascino delicato e aromatico di molte verdure, ortaggi e formaggi freschi. Complici la vivace effervescenza, unita a una spiccata freschezza, in equilibrio alla decisa sapidità, questo è un Prosecco perfetto accanto a un’insalata greca. Lattuga e pomodorini freschi, cipolle profumate e Feta, conditi con una gustosa e profumata salsa tzatziki: un condimento che lo Zan sembra amare particolarmente. Un connubio di sapori deliziosi, in cui sentirai tutta la fragranza dissetante del cetriolo unita ai morbidi profumi dello yogurt greco. La delicata grassezza della Feta viene stemperata dal generoso perlage del vino e quella sua tipica nota pungente e acidula viene coccolata dalla setosità di questo particolare prosecco, Un piatto semplice, leggero, quasi dietetico, che acquista un gusto di rinnovata magia, proprio grazie all’accompagnamento del Zan.
I sapori, i profumi e lo charme di una mite Estate, tutti nel calice.
Non ti resta che brindare, cheers!
p.s. Un Vino per l’Insalata Greca ma, se vuoi sfruttare il Zan su ricette un pochino più ricche ed elaborate, allora provalo con degli spiedini di salmone e pomodorini o con un carpaccio di salmone in salsa di yogurt e cetrioli.
p.p.s. Puoi trovare il Prosecco di Valdobbiadene Extra Dry Zan, dei Fratelli Bortolin, facilmenteonline, ad esempio a questo link, a circa 12 Euro.
2 Comments
Da provare sicuramente!
Ciao Lanfranco! Grazie per il commento, provalo e poi raccontami come l’hai trovato! Un abbinamento un pochino diverso per quelli solitamente consigliati con il Prosecco. Devo dire che, con questo particolare Prosecco Extra Dry, l’insalata alla greca diventa davvero gustosa … e io non sono amante delle insalate 😀