Quando un abbinamento è buono e funziona, lo riconosci subito: questo è ciò che è accaduto al rosso protagonista di questo articolo, davvero un gran Vino per la Pasta Salsiccia e Funghi.
Sono tanti i vini che possono far compagnia a un piatto di questa tipologia, goloso nella sua semplicità e piacevolmente saporito.
Questa volta, devo dire che non so se è stato più buono il vino o la pietanza … ciò di cui rimango sicura è che insieme stavano da dio.
Curioso di scoprire i protagonisti di un abbinamento economico e ad alta golosità?
Allora leggi oltre!
Il Critèra di Schola Sarmenti: Colore, Profumi e Gusto
Un Primitivo davvero raffinato! Le grandi qualità di un vitigno speciale raccontate con grande maestria e, soprattutto, leggerezza.
Il dubbio che molti hanno di fronte ai rossi a base di uve Primitivo in purezza, è quello di trovarsi di fronte a vini che sono “troppo”: esageratamente intensi, morbidi e fruttati.
La vellutatezza e il carattere giocoso, penetrante e dalle ricche note di frutta matura, fanno parte del bagaglio di questa particolare uva autoctona e tali doti, opportunamente declinate, possono davvero regalare momenti di gioia. Nel Critèra di Schola Sarmenti possiamo godere di tutte le naturali potenzialità dell’uva Primitivo senza fastidiosi eccessi: un vino rosso succoso, appagante e davvero equilibrato.
Un nettare cupamente rubino che racconta la dolcezza delle amarene, le note balsamiche della menta e del rosmarino e la leggera e stuzzicante speziatura dei lacci di liquirizia.
Assaggiando il Critèra si sviene stupiti dalla sua morbidezza, che accarezza e avvolge il palato, e da una freschezza inaspettata che mitiga le tenere sensazioni fruttate. Un vino che lascia la bocca pulita, con un gustoso mix di sensazioni che ricordano le ciliegie, le erbe officinali e le spezie dolci.
Il Critèra di Schola Sarmenti: Un Ottimo Vino per la Pasta Salsiccia e Funghi
Una perfetta combinazione tra vino e ricetta! Quel mix di aromaticità, freschezza e golosa persistenza che sa rendere immortale anche la più casual delle ricette.
Attraverso la piacevole acidità del Critèra possiamo apprezzare veramente la goduriosa grassezza delle salsicce che spiccano per sapidità e persistenza gustativa.
Ugualmente, il gusto tenero e profumato dei funghi viene ravvivato dagli aromi boschivi e dolcemente fruttati di questo Primitivo.
Un abbinamento dove semplicità incontra eleganza per un assaggio che vorresti non far finire mai.
Provalo, spero rimarrai sorpreso, come me, dalla sua genuina bontà!
Puoi trovare il Critèra di Schola Sarmenti qui, a circa 10 Euro.
Cheers!