Un Ottimo Vino per un Tortino di Patate, Alici e Mozzarella - BWined
Prosecco Foss Marai Strada di Guia 109: un Ottimo Vino per un Tortino di Patate, Alici e Mozzarella

Un Ottimo Vino per un Tortino di Patate, Alici e Mozzarella

0
fb-share-icon0
207

Ho scovato un altro vino spumeggiante da aggiungere alla mia lista dei Prosecchi del cuore. Il delizioso Foss Marai Strada di Guia 109 si è rivelato un gran vino per un Tortino di Patate, Alici e Mozzarella. Bollicine davvero esaltanti assieme a questa semplice ricetta: un abbinamento così riuscito che il rischio è quello di monopolizzare completamente la bottiglia.
Se vuoi scoprire il perché della perfetta riuscita di questo intrigante match o, semplicemente, lasciarti ingolosire dalle seducenti caratteristiche di questo Prosecco, continua la lettura … non te ne pentirai.

Il Prosecco Foss Marai Strada di Guia 109: Colori, Profumi e Gusto

Un Prosecco che colpisce subito, anche solo con la ricchezza delle sue bollicine, e che cattura subito con i suoi croccanti profumi, appena si avvicina il naso al calice.
Agrumi, tanti agrumi: sensazioni aromatiche rinfrescanti e invitanti che si arricchiscono di ulteriori note fruttate e di delicate nuance floreali ed erbacee.

Un vino carico di freschezza e di uno stuzzicante riverbero minerale che accompagna l’assaggio con una piacevole e lunga coda sapida, con succosi ricordi di mele.
Uno di quei Prosecchi di cui è facile innamorarsi: vestito di profumi appetitosi ed eleganti, leggero e beverino a ogni sorso.

Ti dirò, è buonissimo anche così da solo, tanto sembra dissetante e delicatamente saporito. Però … se lo provi con un Tortino di Patate, Alici e Mozzarella …

Prosecco di Valdobbiadene Strada di Guia 109 - Foss Marai
Prosecco di Valdobbiadene Strada di Guia 109 – Foss Marai

Il Prosecco Foss Marai Strada di Guia 109: un Ottimo Vino per un Tortino di Patate, Alici e Mozzarella

… suona una musica ancora più coinvolgente!

Con il suo ottimo prezzo e il perlage bello spumoso e persistente, lo Strada di Guia 109 si è rivelato davvero una gustosa sorpresa… a cui mi sono preparata preventivamente, preparando diversi abbinamenti sperimentali. Risultato? La morte sua sono gli abbinamenti con le ricette a tutto pesce, dalla spiccata tendenza dolce e caratterizzate da una certa grassezza. (cos’è la tendenza dolce in una pietanza? E la grassezza? Facile, dai un’occhiata qui!)

In particolare, accanto a un Tortino di Patate, Alici e Mozzarella, conferisce alla pietanza una freschezza succosa, esaltandone la soffusa sapidità e i particolari profumi marini.

Un piatto semplice che si veste a festa, grazie proprio all’accompagnamento di questo ottimo Prosecco di Valdobbiadene.

Credo di aver scoperto uno dei miei abbinamenti preferiti, almeno finora 🙂

Puoi reperire il Prosecco Strada di Guia 109, direttamente sul sito del produttore, a circa 12 Euro.

Cheers!

p.s. Se preferisci, puoi sempre abbinare il Prosecco Foss Marai Strada di Guia 109 a dei bignè di salmone e stracchino, con degli spiedini di polpo o di mazzancolle, con un crudo di gamberi rossi, su purea di topinambur, con un’insalata di polpo e patate o con delle raffinate capesante, in salsa di zafferano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.