Ecco un evento perfetto per gli amanti della buona cucina e delle kermesse benefiche: la serata di gusto e solidarietà approda nello storico Palazzo del Freddo a Roma.

Un luogo iconico della ricerca gastronomica, fondato dalla famiglia Fassi nel 1920, dove sono nate delizie gelate come il famoso “sanpietrino”.

Il Sanpietrino di Fassi
Il Sanpietrino di Fassi, al Palazzo del Freddo, a Roma

Il 14 novembre, Slow Food Roma e Nonna Roma, insieme all’associazione Con il cuore nel piatto, l’agenzia Wine Food Angels di Carol Agostini vi invitano nello Storico Palazzo del Freddo per una serata unica, dove il gusto incontra la generosità.

15 chef di talento si metteranno ai fornelli per creare piatti speciali, ispirati al meglio della tradizione culinaria italiana e internazionale.

Per concludere in dolcezza, Andrea Fassi, maestro del gelato, preparerà una sorpresa in linea con l’alta cucina della serata.

Dell’innegabile gusto dell’evento abbiamo parlato … ora tocca alla solidarietà!

Protagonista di questa serata benefica, al Palazzo del Freddo, è il progetto Slow Social Market, l’emporio solidale dell’Esquilino, dove si distribuisce cibo di qualità per contrastare la povertà alimentare.

Il ricavato dell’evento servirà proprio a sostenere questa iniziativa e le oltre 80 famiglie che hanno trovato nello Slow Social Market un punto di riferimento per la loro sopravvivenza, ricevendo prodotti salutari e sostenibili.

Il Palazzo del Freddo, a Roma
Il Palazzo del Freddo, a Roma

Come partecipare alla serata di gusto e solidarietà al Palazzo del Freddo

Questa serata di gusto e solidarietà sarà l’occasione ideale per assaporare prelibatezze di alta cucina, donando allo stesso tempo un aiuto concreto a chi necessita di cibo e beni di prima necessità. Cuore e palato si uniscono ancora una volta a sostegno della comunità!

Di seguito trovi tutte le informazioni utili per partecipare:

📅 Quando: 14 novembre
📍 Dove: Gelateria Fassi, Palazzo del Freddo
Orario: Dalle ore 19
🎟️ Come partecipare: il contributo per la serata di gusto e solidarietà è di 50 Euro, previa registrazione a slowsocialmarket@gmail.com, whatsapp 3666731161

Una serata che saprà sorprendere i sensi e lo spirito, in un ambiente simbolo della romanità.

Ti va di partecipare?

Nel frattempo, cheers!

Una serata di gusto e solidarietà per Slow Social Market
Una serata di gusto e solidarietà per Slow Social Market

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.