Ecco che arriva di nuovo … parlo del Taste of Roma 2019.

Se sei appassionato di cibo e di vino e vuoi ampliare il tuo parco di sensazioni … allora leggi oltre e scopri come partecipare a un evento annuale davvero gustoso e imperdibile.

Arriva il Taste of Roma 2019!
Arriva il Taste of Roma 2019!

Il Taste of Roma 2019: Cos’è e perché mi piace

Ancora una volta l’Auditorium Renzo Piano di Roma farà da location speciale per questa vera celebrazione dell’alta cucina e dei grandi vini italiani.

Il Taste of Roma 2019 ... anche quest'anno all'Auditorium
Il Taste of Roma 2019 … anche quest’anno all’Auditorium

Dal 19 al 22 Settembre, 14 rinomati chef incanteranno il pubblico della capitale e oltre con delle ricette fantastiche, specialmente pensate per l’arrivo di questo evento.

Pietanze che, per quest’anno, sono state pensate per celebrare “i colori”  ed esaltarli attraverso l’elaborazione e l’accostamento degli ingredienti, nella composizione delle ricette e dei piatti.

Un tema bellissimo, assolutamente intrigante e tutto da scoprire attraverso 4 giornate, ricche di eventi e possibilità, accessibili ciascuna al prezzo di 16 Euro.

I RISTORANTI E GLI CHEF DEL TASTE OF ROMA 2019:

  1. Idylio by Apreda – Francesco APREDA
  2. La Pergola – Hotel Rome Cavalieri – Heinz BECK
  3. Glass Hostaria – Cristina BOWERMAN
  4. La Terrazza Hotel Eden – Fabio CIERVO
  5. Osteria Fernanda – Davide DEL DUCA
  6. All’Oro – Riccardo DI GIACINTO
  7. Sushisen – Yamamoto EIJI
  8. Acquolina – Daniele LIPPI
  9. Mirabelle Hotel Splendide Royal – Stefano MARZETTI
  10. Pipero Roma – Ciro SCAMARDELLA
  11. Enoteca La Torre – Domenico STILE
  12. Per Me – Giulio TERRINONI
  13. Il Convivio Troiani – Angelo TROIANI
  14. Il San Giorgio a Roma – Andrea VIOLA

Per scoprire in dettaglio i menu che saranno protagonisti di questo Taste of Roma 2019, puoi consultare il seguente link: www.tasteofroma.it/ristoranti-e-menu/menu/

Taste of Roma 2019: incontro con l'alta cucina!
Taste of Roma 2019: incontro con l’alta cucina!

Il Taste of Roma 2019: Quando, Dove e Come?

Il Taste of Roma 2019 aprirà i battenti al pubblico a partire dalle 19 di Giovedì 19 Settembre, fino alle 24:00.

Nei giorni successivi verranno rispettati i seguenti orari:

20 Settembre – 19-24

21 Settembre – 12-17 e 19-24

22 Settembre – 12-17 e 19-24

L’evento avrà luogo nella zona dei giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (a Viale Pietro de Coubertin 30, cliccando qui aprirai il link su Google Maps e, credimi, averlo è utile per arrivare alla location … i romani possono capire :D)

I Giardini dell'Auditorium durante il Taste of Roma
I Giardini dell’Auditorium durante il Taste of Roma

Per chiarezza, i giardini sono all’aperto … ma l’evento si farà anche in caso di pioggia!

I biglietti sono acquistabili in prevendita, a questo link, o direttamente alla biglietteria dell’Auditorium.

Per acquistare i prodotti e degustare le specialità e i vini del Taste of Roma bisognerà acquistare una carta ricaricabile “la card sesterzi”. A ogni Euro caricato sulla carta corrisponderà un sesterzio: un sistema facile che permetterà di godersi l’evento senza dover usare il portafoglio. Comodo, vero?

Ovviamente nessuno ti obbligherà a caricare e a usare la card … però come farai a degustare le specialità proposte dai grandi Chef, menzionati qui di seguito?



Il Taste of Roma 2019 e il suo Salotto del Vino
Il Taste of Roma 2019 e il suo Salotto del Vino

Il Taste of Roma 2019 e il suo Salotto del Vino

A questo non posso certo mancare!

Spesso sono proprio i piatti gourmet i più sfidanti, in termini di abbinamento cibo vino.

Quale migliore occasione di questa per provare degli accostamenti arditi e inediti?

Potrei scoprire dei wine-food pairing davvero esaltanti e irripetibili … anche perchè difficilmente riuscirei da sola a ricreare le pietanze preparate per l’occasione dagli chef presenti!

Nel Salotto del Vino, allestito all’interno di un vero e proprio autobus del gusto, si potrà partecipare anche a degli incontri, mirati alla scoperta di alcuni vini selezionati.

Si vocifera che avrà luogo anche un interessantissimo seminario sul vino Cesanese … un’occasione super ghiotta per scoprire questo misconosciuto ma favoloso vitigno e vino rosso del Lazio.

Il Taste of Roma e la sua Scuola di Cucina

Il Taste of Roma 2019 e la sua Scuola di Cucina

Alta cucina e oltre! Non solo si avrà l’opportunità di conoscere alcune pietanze prelibate, realizzate dalle mani esperte di noti chef, ma anche di sfidarsi personalmente con le attività previste dalla Scuola di Cucina del Taste of Roma.

In partnership con la scuola romana “A Tavola con lo Chef”, i grandi chef di questa importante kermesse coinvolgeranno gli arditi ospiti in lezioni frontali di cucina, in cui riveleranno alcuni loro segreti, per preparazioni sempre perfette e rispettose della materia prima.

Non so se riuscirò a essere così ardimentosa ma se tu non hai dubbi, puoi iscriverti per tempo alle attività della Scuola di Cucina del taste of Roma, a questo link.

Sono GRATUITE, poiché comprese nel costo del biglietto d’ingresso!

In bocca al lupo e happy cooking!

Il Taste of Roma e la BBQ Experience!
Il Taste of Roma e la BBQ Experience!

Il Taste of Roma 2019 e la sua BBQ Experience

Ebbene sì! Appassionati di braci e fuochi, accorrete! Finalmente l’occasione d’imparare tutte le ricette e i segreti per una grigliata dal sapore strepitoso, sia di carne sia di pesce, guarnita da ricette gourmet imperdibili e internazionali, come quella degli hamburger ripieni di formaggio, Indianapolis Style,  le polpettine di manzo in salsa chimichurry e le carni accompagnate ai frutti esotici … cotti pure loro alla brace.

Tutto sembra diventare possibile nella BBQ Experience:  anche ricette di pasticceria possono essere esaltate ricorrendo alla cottura al barbecue.

Qui trovi il programma delle attività previsto all’interno della BBQ Experiencesempre gratuite ma su prenotazione.

Il Taste of Roma 2019 è adatto anche ai più piccoli
Il Taste of Roma 2019 è adatto anche ai più piccoli

Il Taste of Roma 2019 e il Kids @ Taste

Ecco un modo divertente per coinvolgere anche i più piccoli nella scoperta della buona cucina e dei suoi ingredienti.

Curiosità, gioco e cultura, ecco i tre ingredienti principali dell’esperienza Kids @ taste, in cui i bimbi avranno modo di conoscere e toccare con mano, lavorandoli, diversi ingredienti tipici della cucina, utilizzati in modo affascinante … non solo culinario ma anche artistico.

I piccoli partecipanti avranno la possibilità di dipingere e decorare con spezie e verdure, d’impastare, trasformare e stendere, di cogliere e piantare ortaggi, di costruire mangiatoie per gli uccellini.

Attività che incanteranno i bambini, mostrandogli come catturare il colore dalla verdura e usarlo per dipingere, come creare un piccolo orto in miniatura, partendo dai semi.

Attività ludiche ma anche di apprendimento che faranno divertire i bimbi attraverso divertenti quiz e indovinelli, volti alla conoscenza dei diversi prodotti della natura, e tramite l’organizzazione di veri e propri giochi di ruolo in cui i piccoli chef potranno decidere come allestire e imbandire una loro personale tavola da pranzo.

Peccato io sia fuori limite d’età! Un’esperienza che sarà comunque super divertente anche per i genitori e gli accompagnatori dei fortunati piccini.

Anche in questo caso, le attività sono sempre gratuite e accessibili previa prenotazione. Potete scoprirne di più qui.

Il Taste of Roma 2019 e il Taste Residence by Zacapa

Un’occasione fantastica per tutti gli amanti dei distillati e, soprattutto, del gusto speciale del Rum … by Zacapa, ovviamente!

Qui non si parla solo di degustazione ma di un’autentica esperienza sensoriale in cui il Rum diventerà protagonista di piatti super gourmand, come quelli che verranno proposti, nelle 4 giornate, da Daniele Usai, Arcangelo Dandini, Iside De Cesare e Oliver Glowig.

Gli chef vi riveleranno, nei menù da loro pensati ed elaborati, lo speciale e delizioso contributo gustativo e aromatico offerto da un distillato di qualità, come il Rum Zacapa.

Per scoprire il menù giornaliero del Taste Residence by Zacapa e partecipare all’assaggio dei menù degustazione, puoi cliccare qui.

Il Taste of Roma 2019 e il Laboratorio del Benessere

Grandissima novità di questo Taste of Roma 2019 sarà il meraviglioso Laboratorio del Benessere.

Un luogo in cui sarà facile e divertente scoprire come coniugare il piacere per l’alta cucina con l’armonia e il relax psico-fisico.

Una scoperta che verrà aiutata attraverso delle specifiche lezioni di Vinyasa Flow Yoga, organizzate dallo “Yogineur” Yoga Studio di Rosella Visconti, e da incontri frontali, dedicati alla dieta mediterranea, mirati a raccontare come mangiare in maniera sana ed equilibrata.

Lezioni perfettamente collegate al tema dei “Colori”, di questo Taste of Roma, attraverso la spiegazione dei principi di territorialità e di stagionalità, fondamentali per nutrirsi con piacere, serenità e consapevolezza personale e ambientale.

L’appuntamento con il Benessere avrà luogo solo Sabato 21, dalle 10:00 alle 12:00, e potrà essere prenotato, a questo link, al costo di circa 30 Euro (con una card sesterzi in omaggio, precaricata con 25 Euro).

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.