Semplicità, fragranza e freschezza sono le doti migliori del Prosecco Biologico di Villa Sandi, bollicine perfette per l’aperitivo. Saporite da sole, sono l’accompagnamento ideale per appetizer facili, genuini e saporiti. Se hai voglia di un happy hour sfizioso, senza cocktail pesanti e alcolici, l’impresa riesce benissimo con questo particolare Prosecco, etichetta verde, by Villa Sandi.
Il Prosecco secondo Villa Sandi
Villa Sandi è un gran nome nel panorama del Prosecco e non solo. Con sede a Crocetta del Montello, a Sud del Piave e di Valdobbiadene, in una splendida villa di stile palladiano, è un’azienda che ha reso celebri in tutto il mondo le bollicine profumate del Prosecco e i vini fermi, bianchi e rossi, dei Colli Asolani e del trevigiano.
Grandi numeri per tante etichette differenziate, capaci di raccontare tutte le sfumature, effervescenti e non, di questo ampio territorio del Veneto. C’è chi storce il naso di fronte ad aziende così “commerciali” ma la cura con cui i prodotti Villa Sandi vengono realizzati ne ha contribuito all’affermazione in Italia e all’estero. Vini e Prosecchi che vengono prodotti con precisione, frutti di una costante collaborazione con l’Istituto Sperimentale di Viticoltura di Conegliano e di una gestione ecosostenibile sia in vigna che in cantina.
Il Prosecco Biologico di Villa Sandi: Colore, Profumi e Gusto
Nell’ampia gamma delle bollicine Villa Sandi, non può certo mancare un Prosecco Biologico, come questo qui. Biologico perché realizzato da uve raccolte in vigne curate in regime bio, con piante di Glera radicate in un suolo di natura alluvionale, situate nell’area del Prosecco DOC.
Questo particolare Prosecco spicca già per il suo bel colore, un giallo chiaro, dalla sfumature verdi-dorate. I profumi sono fruttati, floreali e fragranti, con note di mela golden, pera, fiori d’acacia e pane al burro. Un gusto che brilla per la sua piacevole acidità e un particolare finish, ricco di richiami succosi alla frutta e con morbide nuance lievitate.
Il Prosecco Biologico di Villa Sandi: i Migliori Abbinamenti
Questo Prosecco Biologico, grazie alla sua vivace freschezza, è perfetto per le fritture di pesce e verdure, come la tempura di gamberi, i fiori di zucca fritti, e non disdegna l’accompagnamento di carni bianche e salumi, impiegati in ricette semplici. Bollicine che sposano bene anche delle olive all’ascolana e degli gnocchi rustici farciti con prosciutto o mortadella.
La morte sua? E’ più che perfetto con delle bruschette con prosciutto crudo san Daniele, così semplici, al nature.
Un Prosecco che esalta aromi e sapidità del salume e che, allo stesso tempo, ottiene un guizzo di sapidità in più. Un abbinamento in cui cibo e bollicine vincono insieme, migliorandosi.
A volte l’armonia negli abbinamenti si trova anche negli accostamenti e negli ingredienti più semplici.
Un buon prosciutto, un buon Prosecco, un buon prezzo: che altro vuoi di più?
Cheers!
Il Prosecco secondo Villa Sandi: altre Opzioni per gustosi Abbinamenti
Scopri, negli articoli seguenti, altre etichette spumeggianti create dall’expertise Villa Sandi, per abbinamenti vegani, vegetariani, di mare e speziati.
https://www.bwined.it/vini-e-piatti-vegani-10-gustose-opzioni/
https://www.bwined.it/un-vino-perfetto-per-il-riso-al-curry/
1 Comment
Pingback: Il Prosecco Rive di San Pietro di Barbozza di Villa Sandi: i Migliori Abbinamenti - BWined