Un Ottimo Vino per una Pasta con Ricotta di Bufala e Alici - BWined
L’Urra di Mare Mandrarossa 2018 di Settesoli: un Ottimo Vino per una Pasta con Ricotta di Bufala e Alici

Un Ottimo Vino per una Pasta con Ricotta di Bufala e Alici

0
fb-share-icon0
207

Un Vino per una Pasta con Ricotta di Bufala e Alici? Yes, please! Un primo semplice ma in grado di trasmettere un fascino così goloso e saporito a cui è difficile resistere.

La ricotta di Bufala, con la sua peculiare sapidità, unita alla sfiziosa cremosità, è un ingrediente ideale per guarnire una pasta, anche fresca, e per ingentilire la carica salina delle alici, specie se conservate.

A un piatto così apparentemente semplice, che si prepara veramente in un attimo, possiamo accompagnare un vino capace di trasformarlo in una pietanza da veri gourmand!

Se vuoi scoprire un ottimo Vino per una Pasta con Ricotta di Bufala e Alici, continua pure questa sfiziosa e veloce lettura!

L’Urra di Mare Mandrarossa 2018 di Settesoli: Colore, Profumi e Gusto

Dalla Sicilia ecco un vino che, con i suoi audaci profumi,  porta il mare e le sue spiagge in casa! L’Urra di Mare è un bianco bello dorato che, non a caso, celebra la bellezza delle acque e della costa sicula già attraverso il suo nome. Inoltre, “Urra di Mare” è un appellativo che “spoilera” per bene il profilo aromatico di questo Sauvignon in purezza.

Un racconto di misurata morbidezza e piacevole mineralità, in cui scopriamo la croccantezza polposa del mango e delle pesche, la profumata acidità del pompelmo, la delicatezza della salvia e lievi ricordi iodati che quasi ti fanno pensare al tuo ultimo tuffo al mare. Un bianco dall’assaggio rinfrescante, ben dosato in rapporto al suo goloso tocco sapido e salmastro, percepibile a ogni sorso.

L’Urra di mare vince proprio grazie alla sua irresistibile commistione tra morbidezza fruttata, sapidità salmastra e acidità estiva.

Un vino bianco multi stagione, piacevole in assolo ma strepitoso con i giusti cibi in abbinamento.

Quali? Scopriamolo!

L’Urra di Mare Mandrarossa 2018 di Settesoli: un Ottimo Vino per una Pasta con Ricotta di Bufala e Alici
Sauvignon Urra di Mare 2018

L’Urra di Mare Mandrarossa 2018 di Settesoli: un Ottimo Vino per una Pasta con Ricotta di Bufala e Alici

L’Urra di Mare 2018 è un vino bianco italiano che può accompagnare con gran piacere tante pietanze: ottimo con del sushi fusion, con un classico piatto di spaghetti con le vongole, con un tortino di alici e patate o con un’insalata tiepida di polpo, rivela il suo lato più goloso proprio in abbinamento a una Pasta con Ricotta di Bufala e Alici.

Quello protagonista di oggi è un piatto economico e buonissimo che non ha certo bisogno di vini eccessivi o costosi in accompagnamento.

Il Sauvignon Urra di Mare, acquistabile facilmente online, a circa 8 Euro, ha tutta la grazia e il fascino per accompagnare splendidamente questo primo, trasformandolo nel protagonista più appetitoso di ogni serata.

Nessuna moda o griffe, solo tanti profumi e sapori che restano ben impressi, al palato, nel cuore e nella mente! Non potrebbe essere diversamente. L’avvolgente morbidezza glicerica, che questo Sauvignon lascia a ogni assaggio, mitiga la sensazione salmastra delle alici e, allo stesso tempo, la sua freschezza estiva e croccante, la ben dosata mineralità iodata e i penetranti profumi di frutti esotici incantano con incredibile piacevolezza la tendenza dolce, la grassezza e l’aromaticità della ricotta di Bufala.

Un wine – food pairing semplice, immediato che arriva dritto al cuore.

Non perderlo … un abbinamento per cui non esiste la stagione giusta: è sempre il momento per L’Urra di Mare in abbinamento a una pasta con Ricotta, Bufala e Alici.

Cheers!

P.S. Esiste un ingrediente ben preciso con cui l’Urra di Mare Mandrarossa 2018 non va affatto d’accordo: il pomodoro. Che sia fresco, in salsa, confit … non usatelo nelle ricette a cui volete abbinate quest’ottimo Sauvignon siciliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.