Un Ottimo Vino per l’Anatra alle Prugne - BWined
Il Rosso Conero di Moroder: Un Ottimo Vino per l’Anatra alle Prugne

Un Ottimo Vino per l’Anatra alle Prugne

0
fb-share-icon0
207

Una ricetta antica, quella dell’anatra alle prugne, che trova origine addirittura nelle pagine del De Coquinaria di Apicio. Oggi, è ancora una pietanza di gran gusto, sebbene rivisitata secondo il moderno appeal, che merita numerose scelte vinose in grado di esaltarne la succulenza. Nel post di oggi, troverete un ottimo Vino per l’Anatra alle Prugne, un gustoso rosso marchigiano, a tutto Montepulciano, dal prezzo altrettanto goloso.
Ecco che ve lo descrivo!



Il Rosso Conero di Moroder: Colore, Profumi e Gusto

Il rosso Conero biologico di Moroder colpisce subito, oltre che per l’elegante bottiglia, grazie ai suoi profumi penetranti e il gusto equilibrato, dalla sfiziosa scia sapida. Un vino che sprigiona intensi aromi di visciole, prugne e frutti di bosco, di violette e Iris, con delicate note, speziate e tostate, di cannella e chicchi di caffè tostati.
Un gusto morbido, dai tannini finissimi, vivacizzato da una mineralità ferrosa e da una mite acidità che ricorda le more appena colte. Un rosso dal gusto pieno e corposo, quasi masticabile, che lascia in bocca squisite sensazioni saporite, con ricordi di sottobosco e spezie dolci.

Rosso Conero 2017 Moroder : un Ottimo Vino per l’Anatra alle Prugne
Rosso Conero 2017 – Moroder

Il Rosso Conero di Moroder: un Ottimo Vino per l’Anatra alle Prugne


In una pietanza particolare come il petto d’anatra alle prugne, è la carica agrodolce a farla da padrona, quello stesso appeal che rende la stessa ricetta apiciana immortale, seppur modificata per rispecchiare le attuali tradizioni culinarie. In questo secondo, dal fascino intenso, troviamo la spiccata grassezza della carne d’anatra, esaltata dal tocco acidulo e, allo stesso tempo, dolce, di una salsa realizzata con frutta secca e sfumata all’aceto: un piatto che vive già di un suo particolare equilibrio e che, attraverso l’accompagnamento di questo Rosso Conero, mantiene inalterata tutta la sua armonia.
I profumi del cibo e della pietanza vanno a braccetto. Il sapore dell’anatra è della salsa trovano il giusto completamento nella freschezza fruttata e nella succosa sapidità di questo rosso. Un perfect match che viene suggellato da una piacevole e lunga persistenza, su note di more e, ovviamente, prugne.
Una deliziosità dal fascino storico che puoi sperimentare facilmente di persona.

Trovi il Rosso Conero di Moroder, a questo link, a circa 10 Euro.

Cheers!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.