Un ottimo vino per gli spiedini di Salmone e Zucchine - BWined
Il Bolgheri Rosato di Campo alle Comete: un ottimo vino per gli spiedini di Salmone e Zucchine

Un ottimo vino per gli spiedini di Salmone e Zucchine

0

Se sei alla ricerca di un vino davvero superlativo nel rendere ancora più gustosa e saporita la tipica squisitezza di un filetto di salmone fresco, allora non puoi assolutamente perdere questo articolo.

Il protagonista? Un rosato deliziosamente minerale, direttamente dalla costa Toscana … da quel magnifico mondo che sono le colline metallifere di Bolgheri.

Conosci già il Rosato di Campo alle Comete? Seguimi che te lo racconto per bene 🙂

Il Bolgheri Rosato di Campo alle Comete: Colore, Profumi e Gusto

Dall’esperienza dell’azienda campana dei Feudi di San Gregorio, nella loro tenuta bolgherese nasce questo rosato, già super fascinoso nella sua veste cerasuola … una tonalità che inganna un pochino, facendoti immaginare un vino dai profumi dolci e dal sapore tenero tenero.

Tutt’altro. Il rosato di Campo alle Comete incanta con un’aromaticità vivace, ricca di sensazioni fruttate rinfrescanti, di note floreali e accenni erbacei, a ricordare la macchia mediterranea.

Ecco quindi che si viene avvolti dai profumi delle fragole, dei lamponi, delle ciliegie croccanti,del pompelmo rosa e, a seguire, da più delicati accenni di petali di rosa, maggiorana e rosmarino.

Un vino che avvolge in un sorso fresco e ricchissimo di una sapidità salina e salmastra, davvero persistente.

Un rosato dal gusto saporito e intenso, in cui regnano incontrastate le note briose e citrine dei lamponi e del pompelmo rosa, seguite da quelle preziosamente marine e iodate.

Bolgheri Rosato di Campo alle Comete
Bolgheri Rosato 2018 Campo alle Comete

Il Bolgheri Rosato di Campo alle Comete: un ottimo vino per gli spiedini di Salmone e Zucchine

Per la sua ricchezza minerale, il Bolgheri Rosato 2018 di Campo alle Comete sposa a meraviglia il gusto dolce e delicatamente grasso degli spiedini di salmone e zucchine.

In questo abbinamento, semplice ma avvincente, potete quasi fare a meno del sale: ci penserà questo sfizioso rosato di Bolgheri a insaporire magnificamente la ricetta, rendendo più vivido e meno patinoso ogni singolo assaggio di salmone.

A volte, con il vino giusto in abbinamento, anche le pietanze più semplici diventano delle piccole meraviglie, tutte da gustare.

Che dite? Vi va di provare? Se non amate il salmone preparato così, provate questo rosé anche assieme a degli spaghetti ai ricci di mare o accanto a del sushi fusion, a base di salmone in tempura, Philadelphia e fragole!

Potete trovare il Bolgheri Rosato di Campo alle Comete qui, a circa 8 Euro.

Davvero un ottimo prezzo per un vino profumato, ricco di saporosità e dalla bellissima e sognante etichetta! In fondo Bolgheri è un po’ un paese delle meraviglie 😉

Cheers!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.