Un Ottimo Vino per gli Spaghetti Vongole e Cime di Rapa - BWined
Il Beneventano Bianco Bozzovich: un Ottimo Vino per gli Spaghetti Vongole e Cime di Rapa

Un Ottimo Vino per gli Spaghetti Vongole e Cime di Rapa

0
fb-share-icon0
207

Chi c’è oggi su BWined? Un vino dal fantastico packaging e dal contenuto ancora più sorprendente! Se aggiungo che è anche un gran Vino per gli Spaghetti Vongole e Cime di Rapa … non si può che farne scorta. Complice anche un prezzo appetitoso, questo vino bianco è la scelta giusta per tanti momenti e altrettanti abbinamenti… Prosegui la lettura per scoprire perchè il Bozzovich Bianco, firmato Ocone, è un ottimo Vino per gli Spaghetti con Vongole e Cime di Rapa … e per molti altri piatti, altrettanto estivi e succulenti 🙂


Il Beneventano Bianco Bozzovich: Colore, Profumi e Gusto


Un vino che è già arte, ancora prima di aprire la bottiglia che lo contiene. Un’etichetta in stile Art Nouveau, dal fascino femminile, che vuol essere un omaggio all’artista Bozzovich che, già nell’intervallo tra i due conflitti mondiali, realizzò uno speciale manifesto liberty, proprio per pubblicizzare i vini di qualità della famiglia Ocone.

Da tali premesse, questo bianco non poteva rivelarsi in altro modo: elegante e luminoso nella sua veste dai riflessi dorati e ancora più piacevole nei suoi profumi.
Un invitante mix di sensazioni fruttate, floreali e vegetali in cui spiccano le note dei fiori di glicine, ginestra, mango, pompelmo e albicocche, con un sottofondo di rinfrescanti sensazioni di mentuccia.
Una gustosa fusione di tipiche uve campane, dov’è il carattere equilibrato della Falanghina a regnare, per un assaggio che vince in ricca sapidità e grazie a una succosa scia, fresca e agrumata.

Il Beneventano Bianco Bozzovich: un Ottimo Vino per gli Spaghetti Vongole e Cime di Rapa
Bozzovich Bianco – Ocone

Il Beneventano Bianco Bozzovich: un Ottimo Vino per gli Spaghetti Vongole e Cime di Rapa


Questo Beneventano Bianco, grazie alla definita personalità, ricca di acidità e mineralità, in sapiente bilanciamento e sinergia, accompagna, con delizia, il gusto delle linguine con vongole e cime di rapa. Il gusto marino dei molluschi, accanto alla delicata tendenza amara di questi ortaggi, si esalta grazie alle note fruttate e agrumate del vino. Una ricetta che vive già di un suo eccellente equilibrio, grazie alla presenza della pasta, e che si veste di una saporosità ancora più squisita e persistente, grazie all’abbinamento con il Bozzovich.
Un modo eccellente per rendere giustizia al gusto meraviglioso dei frutti del mare e della terra.
Potete apprezzare il fascino del Bozzovich Bianco anche accanto a delle
linguine al nero di seppia, a un filetto di branzino alle olive o con dei ravioli di pesce agli spinaci.
Gran belle scelte, tutte da scoprire… e per fortuna che si tratta di un vino con prezzo buono tanto quanto lui.
Lo puoi trovare facilmente qui, a circa 8 Euro.



Cheers!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.