Un Gran Vino per le Cotolette alla Valdostana - BWined
Un Gran Vino per le Cotolette alla Valdostana

Un Gran Vino per le Cotolette alla Valdostana

0
fb-share-icon0
207

Un abbinamento dal gusto assicurato! D’altronde non si può sbagliare, scegliendo come Vino per le Cotolette alla Valdostana un delizioso blend, delle uve più tipiche della Val d’Aosta, con protagonista il Petit Rouge. Quello di oggi è un viaggio di puro sapore che ti saprà stupire nella sua semplicità.
Vieni a conoscere l’intrigante personalità del rosso Torrette, prodotto dalla rinomata azienda Les Crêtes: davvero imperdibile accanto a queste sfiziose Cotolette!

Il Torrette di Les Crêtes: Colore, Profumi e Gusto


Un vino ricco di sfumature porpora che racchiude il fascino aromatico di un bel Vin Brulé. Un rosso che sprigiona intensi profumi di chiodi di garofano e cannella, di ribes nero e petali di rosa; sensazioni calde e avvolgenti che catturano ancora di più in abbinamento alla viva freschezza e alla grande bevibilità di ogni assaggio. Il Torrette scuote il palato con un subitaneo tocco rinfrescante, seguito da una spiccata mineralità, con ricordi di terra e sottobosco alpino, e conquista definitivamente attraverso una lunga persistenza, con ritorni di spezie e raffinate note floreali.

Il Torrette di Les Cretes: un Gran Vino per delle Cotolette alla Valdostana
Il Torrette 2018

Il Torrette di Les Crêtes: un Gran Vino per le Cotolette alla Valdostana


Con il suo carattere vivace, beverino e sapido, il Torrette riesce benissimo a rendere leggero il gusto di una cotoletta bella farcita, esaltando il sapore della carne, del prosciutto cotto e della tipica Fontina Valdostana.

Un rosso dotato di quell’equilibrio ideale in cui la freschezza va a vivacizzare la tendenza dolce della carne e del salume e la mineralità riesce a sgrassare la pesantezza della frittura: un binomio che, unito ai ritorni aromatici speziati, rende ogni assaggio sempre più piacevole, per un abbinamento che vorresti non finisse mai.
Un perfetta congiunzione astrale di sapori dal fascino pericoloso … che chiama nuovi bocconi e continui sorsi.

Il Torrette rappresenta davvero un modo fantastico per impreziosire il fascino familiare di un piatto di Cotolette alla Valdostana ancora calde. Se non ami la grassezza della frittura, consolati pure, perchè questo è un ottimo vino con cui gustare una classica fonduta!

Provalo di persona e fammi sapere cosa ne pensi!

Puoi trovarlo online qui, a circa 10 Euro.

Cheers!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.