Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Anno Uno di Col di Corte: un Delizioso Vino da Sushi - BWined
Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Anno Uno di Col di Corte: un Delizioso Vino da Sushi

Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Anno Uno di Col di Corte: un Delizioso Vino da Sushi

0
fb-share-icon0
207

Oggi grande vino per il sushi! In realtà, il bianco protagonista di oggi è fantastico sotto tanti aspetti, una sorta di Mary Poppins vinosa! Quando si nomina il Verdicchio, non ci si dovrebbe tanto stupire di fronte a un’innegabile bontà e a una personalità poliedrica, specialmente se si parla di abbinamenti con il cibo.
Dal sushi ai piatti vegetariani più sfiziosi, quello di Col di Corte è davvero un Verdicchio dei Castelli di Jesi numero uno!
Scoprine gli aspetti più sfiziosi, qui su Bwined.

Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Anno Uno di Col di Corte: Colore, Profumi e Gusto


Il Verdicchio dorato Anno Uno, prodotto da Col di Corte, piace subito per i suoi profumi scrocchianti, dolci e delicatamente aciduli di kiwi, mela Golden e pesche nettarine. Sensazioni fruttate che si ampliano con sfumature di erbe aromatiche e tenui note floreali di mimosa e fiori di glicine.
Il gusto è carico di sapore, pieno, morbido e movimentato da una intensa sapidità. Uno di quei bianchi che, nonostante la struttura piena e decisa, berresti anche in assolo, tanto sono piacevoli nella loro persistenza, carezzevole con note di frutta fragrante, sentori officinali di salvia e ricordi di acqua marina. Se è già buono da solo, figurati con la giusta pietanza accanto!

Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Anno Uno 2018 di Col di Corte: un Delizioso Vino da Sushi
Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Anno Uno 2018 di Col di Corte

Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Anno Uno di Col di Corte: un Delizioso Vino da Sushi


Amanti dei crudi di mare e delle ricette vegetariane, accorrete: Il Verdicchio Anno Uno non vi tradirà mai! Davvero un bianco amico di deliziose tartare e fritture miste, di pesce, verdure e ortaggi, e di primi vegetariani e di mare, dal gusto corposo e tendenzialmente dolce.

Grazie alla sua intensa mineralità e a uno squisito lascito dal fascino fumé, questo è un bianco perfetto nell’insaporire il gusto dei crudi di pesce, soprattutto se accompagnati da riso, pasta e verdure: davvero un invito goloso al Sushi J Un Verdicchio che, allo stesso tempo, non tradisce il suo amore per gli ortaggi, da provare anche accanto a delle semplici e deliziose fritture miste, di gamberi,  melanzane, carciofi e zucchine.


Per godere appieno del gusto sfizioso e multi sfaccettato di questo Verdicchio biologico, assaporalo con dei roll con tempura di gamberi, con dei classici  Philadelphia uramaki al salmone o con una tartare di salmone e anacardi.


Per chi non ama il pesce in generale, le opzioni non sono certo finite! Assaggia questo Anno Uno accanto a una carbonara con zucchine, con delle penne saltate, con funghi e pancetta croccante, o con una pasta alla scapece: ti assicurerai bocconi d’infinito gustoso sapore, perfetti per trasformare qualsiasi momento in pura allegria!

Cheers!

Puoi trovare il Verdicchio dei Castelli di Jesi Anno Uno di Col di Corte qui, a circa 10 Euro.

p.s. Se la bontà di questo Verdicchio non ti basta, scopri di seguito altri gustosi Vini da Sushi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.