col_di_luna_header

Il Prosecco Col di Luna Oro di Bellenda

Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Linkedin
Share On Reddit
Share On Stumbleupon
Contact us
Col di Luna Oro
Col di Luna Oro

Non dimentichiamoci del piacere di un bel Prosecco!

Se avete voglia di qualcosa di più spumeggiante, forse questo triste Venerdì di pioggia merita di essere ravvivato da un Prosecco speciale, come il Col di Luna Oro Millesimato di Bellenda.

Siamo di fronte a un Prosecco veramente gustoso che io non relegherei al momento dell’antipasto: apritelo pure per l’aperitivo ma vedete di farvelo durare fino a cena ;) !

Se questo splendido Prosecco vi attira, leggete oltre e degustatelo con noi.

 

Abbinando il Prosecco Col di Luna Oro di Bellenda

Con cosa possiamo degustare al meglio il Prosecco Col di Luna Oro di Bellenda?
Assaggiandolo la risposta vien quasi da sé!

Solo il profumo di questo Prosecco basta a scacciare un po’ di nuvole: agrumi, pesca bianca, mimosa, erba cipollina e mandorla compongono un bouquet veramente intenso, reso ancora più profumato dalla bella effervescenza.

Se i profumi del Col di Luna Oro sono intensi, i suoi sapori colpiscono ancora di più.

Polpettine di pesce
Polpettine di pesce … perchè no?

Nettissima è la freschezza che rende il sentore agrumato ancora più vivo e percepibile all’assaggio; ma la sapidità non è da meno e rende il Col di Luna piacevolmente persistente nella sua lunga scia minerale.

Un Prosecco del genere chiama sicuramente il gusto di quelle pietanze aventi come protagonista il pesce e in particolar modo i crostacei: via libera quindi a scampi, granseole, mazzancolle ma soprattutto ai classici e deliziosi gamberi di tutte le tipologie.

Antipasto di gamberi
Antipasto di gamberi

Essendo un Prosecco dai sapori intensi e decisi va sicuramente bene con degli antipasti di crostacei e verdure, ma proprio per la sua ricchezza di profumi e gusto l’ho voluto provare con una pietanza comunque delicata ma di maggior struttura.

Ho trovato il Col di Luna Oro perfetto con un riso gamberi e zafferano: l’aroma di questa spezia pregiata trova pieno riscontro nei profumi del vino e la freschezza e sapidità del Prosecco esaltano perfettamente la pseudo dolcezza del riso e dei gamberi.

Se la pietanza veniva già profumata della presenza dello zafferano, grazie al vino ottiene un gusto più deciso, più piacevole e più persistente.

Se un boccone è buono, cercare di farlo durare di più non è certo una cattiva idea!

Il Col di Luna Oro di Bellenda si trova facilmente anche online, a prezzi assolutamente ottimi, quindi non avete scusanti … provatelo!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>