I Viaggi Enogastronomici: Vino, Cibo, Natura e Oltre - BWined
Viaggi Enogastronomici

I Viaggi Enogastronomici: Vino, Cibo, Natura e Oltre

0

I Viaggi Enogastronomici: un Trend in Crescita

Se all’inizio della mia attività di Blogger con BWined mi sentivo un pochino strana nell’avere tanto interesse per il mondo del vino e, in generale, per l’enogastronomia, ora la situazione è davvero cambiata.

Più o meno negli ultimi 10 anni, ho notato un sempre più crescente interesse generale di molte persone, amici, conoscenti e colleghi, per il vino, e una maggiore attenzione a come sceglierlo e abbinarlo ai cibi.

Mi fa piacere sapere che i recenti rapporti sul turismo in Italia indichino proprio una maggiore attrazione per i viaggi enogastonomici e le vacanze comprensive di lezioni di cucina locale.

Tale statistica è indice di come sempre più persone, italiani soprattutto ma anche molti turisti dall’estero, scelgano città e amene località italiane, spinti non solo dall’arte e dal paesaggio ma anche dalle tradizioni culinarie del posto.

Viaggi così organizzati consentono di vivere appieno un luogo e le sue tradizioni, portandosi a casa esperienze gustose e avvincenti, vissute in piena persona, in cui anche la viticoltura e i suoi prodotti svolgono un ruolo importantissimo.

 

Viaggi Enogastronomici Rolling Pandas

 

I Viaggi Enogastronomici: un Modo per Conoscere veramente un Luogo

Ogni volta che ho la possibilità, nei luoghi che scelgo per le mie vacanze, ritaglio sempre una visita in qualche realtà vitivinicola: mai sono stata delusa, le visite in vigna e cantina lasciano sempre il segno e permettono di apprezzare veramente un territorio, scorgendone spesso i lati più nascosti e veri.

In Lazio, in Piemonte, in Trentino, in Sardegna, lungo la Loira, nel Palatinato Tedesco e nella Saale, nella regione dei Finger Lakes e in Ontario, in tutti i territori che ho avuto la fortuna e il tempo di visitare, attraverso il vino e la cucina locale, ho scoperto una natura altrimenti invisibile e dei sapori davvero indimenticabili.

Già solo in Italia sono numerosissime le realtà vitivinicole da esplorare e, credetemi, sono tutte uniche nel loro genere e incantevoli, dei pieno punti di contatto tra la natura e l’uomo.

Guardate qui se alcune delle visite raccolte su BWined vi interessano!

 

Rolling PandasI Viaggi Enogastronomici: Come Organizzarli?

Come ho raccontato nella mia intervista su RollingPandas, si tratta di esperienze di viaggio che consiglio vivamente, a tutti gli amanti ma anche ai semplici curiosi del vino e del cibo italiano ed esotico.

Viaggi sicuramente molto intimi e personali, da organizzare in base ai propri interessi, magari con l’aiuto e i suggerimenti che un nuovo e aggiornato portale come RollingPandas può fornire.

Brindiamo alle prossime esperienze enogastronomiche!

 

Cheers!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.