L’Honor Rosé di Astoria: ottime Bollicine per i Crudi di Tonno - BWined
Honor Rosé di Astoria: Amore a Prima Vista con i Crudi di Tonno … specie se accompagnati dalla freschezza di Cetrioli e Ravanelli

L’Honor Rosé di Astoria: ottime Bollicine per i Crudi di Tonno

0
fb-share-icon0
207

Un abbinamento capace di rinfrescare palato e umore anche in questi giorni di caldo vento africano? Ce l’ho! Basta la croccantezza dei ravanelli, il tocco dissetante dei cetrioli e il soave fascino marino del tonno crudo… come ciliegina sulla torta, arriva il tocco spumeggiante dell’Honor Rosé di Astoria: gustose bollicine, a base di Pinot Nero e Raboso, che sono un vero evergreen di succosa e spumosa piacevolezza, a un prezzo ottimo.

Honor Rosé di Astoria: Colore, Profumi e Gusto


Il colore è di un bel rosa antico, con luminosi riflessi aranciati, una tonalità che ben introduce succosi profumi di chicchi di melograno, fragoline e mandarino, accompagnate da soffuse nuance di gelsomino e basilico. Il gusto è piacevolmente fresco e sapido, con una mineralità che scorre lenta, in una persistenza saporita, dai ricordi fruttati. Bollicine che finiscono in un baleno, le assaporeresti ancora e ancora. Con la giusta ricetta in abbinamento, diventano sorprendentemente speciali.

L'Honor Rosé di Astoria ... ottimo con una Tartare di Tonno, con Cetrioli e Ravanelli
L’Honor Rosé di Astoria … ottimo con una Tartare di Tonno, con Cetrioli e Ravanelli

Honor Rosé di Astoria: Amore a Prima Vista con i Crudi di Tonno

… specie se accompagnati dalla freschezza di Cetrioli e Ravanelli!


L’Honor Rosé di Astoria accompagna in maniera incredibile il gusto dei crudi di tonno, anche leggermente piccanti, risultando ugualmente un perfetto compagno di quel sushi e delle tartare in cui questo pesce, in versione nature, è gran protagonista. Solo da poco ho scoperto che è perfettamente capace di esaltare anche la semplice fresca croccantezza di alcune verdure. Anche in questo caso, l’Honor Rosé resta saldo nei suoi principi, arricchendo il gusto nudo e crudo di cetrioli e ravanelli, appena conditi con del succo di limone, un filo d’olio evo e qualche goccia di salsa di soia… Ingredienti perfetti per completare una gustosa tartare di tonno. 3 soli elementi per un piatto dai profumi marini ed erbacei che trova perfetto coronamento in  tanti calici di questo rosata Cuvée. Un abbinamento in cui si sente il delicato tocco salino del tonno crudo, l’aromaticità e il gusto scrocchiante  e fresco delle verdure.
Bollicine che hanno la setosità giusta per non accentuare eventuali amarezze (del particolare olio evo scelto e dei ravanelli) e l’intensa sapidità della soia.
Non ci sono scuse: questo tra l’Honor Rosé di Astoria e una Tartare di Tonno, con Cetrioli e Ravanelli, è un abbinamento cibo vino fantasticamente imperdibile… buonissimo, dietetico e pure economico!
Di più, davvero, non saprei… Sinceramente? Uno degli abbinamenti che più preferisco, così facile da preparare che ogni momento gli è perfetto.

Cheers!

p.s. Puoi trovare facilmente l’Honor Rosé di Astoria online, qui ad esempio, al fantastico prezzo di circa 7 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.