Cantine Aperte nel Lazio … e non solo!

Il 30 e il 31 Maggio si preannuncia un ricco weekend enogastronomico in tutta Italia.

Regione per regione avrà luogo l’evento “Cantine Aperte 2015” dove professionisti, appassionati, esperti e curiosi potranno visitare diverse aziende vitivinicole conoscendo produttori e prodotti.

Normalmente per poter visitare una cantina e provarne i prodotti si deve prenotare la visita con un po’ di anticipo e spesso bisogna organizzarsi al di fuori del weekend ma, in questi due ultimi giorni di Maggio, si potrà improvvisare in allegria visitando le cantine che più ci interessano senza dover progettare la visita in anticipo, anche con la possibilità di pranzare in loco.

Se non avete ancora avuto modo di partecipare a questa rassegna annuale approfittate del bel tempo di questi giorni (si spera!) per approfondire il discorso degustazione e i vini che più desiderate degustare e scoprire.

Si tratta anche di un’ottima occasione per comprendere più vicino il mondo del vino e tutto il lavoro che ci consente di degustare tanti bei prodotti comodamente a casa

Per avere un elenco completo delle Cantine che aderiscono all’evento, almeno nella regione Lazio, consultate questo link per vedere tutte le attività proposte.
Di certo non rimarrete delusi dal corposo elenco di partecipanti!

Qui potete anche scaricare il depliant generale dell’evento realizzato dal sito Movimento Turismo Vino.

Per avere informazioni dettagliate sulle altre regioni cliccate qui!

Buon weekend a tutti!