Abbinamento Prosecco e Guacamole: it’s Party Time! - BWined
Abbinamento Prosecco e Guacamole? Arriva il Prosecco di Asolo di Amadio

Abbinamento Prosecco e Guacamole: it’s Party Time!

Abbinamento Prosecco e Guacamole? Se lo trovi ardito, aspetta di scoprire il profumato spumante protagonista di oggi!

Con il Prosecco Superiore di Asolo, firmato Amadio, e una bella guacamole ti sembrerà di stare in vacanza in Giamaica. Un abbinamento cibo vino puramente vegano con cui regalarsi una pausa all’insegna del relax e della profumata leggerezza spumeggiante.

Il modo migliore, più facile e veloce, per un goloso upgrade al momento dell’aperitivo.

Il Prosecco Superiore di Asolo di Amadio: Profumi e Gusto


Il Prosecco Superiore Extra Dry di Asolo, creato da Amadio, è proprio così, soavemente aromatico e squisitamente frizzante, con profumi, chiari e diretti, di scorza d’agrumi, mele Golden e fiori di acacia. Dotato di quell’acidità mai eccessiva e puramente rinfrescante, è un Prosecco che stuzzica il palato con un gusto cremoso e una persistenza succosa che ti fa pensare proprio a una bella mela scrocchiante. Da solo è gustoso … ma è meglio se te lo gusti accanto a …


Abbinamento Prosecco e Guacamole? Arriva il Prosecco di Asolo di Amadio
Prosecco Superiore Extra Dry di Asolo di Amadio: buono da solo ma con una guacamole … mmm!

Abbinamento Prosecco e Guacamole? Arriva il Prosecco di Asolo di Amadio


La classe arriva facilmente in casa con questo Prosecco, assieme a una grande piacevolezza.
Con dei cestini ripieni di guacamole o anche solo con delle chips intinte nelle salsa, il gusto è assicurato! Un duetto in cui profumi e sapori si amplificano, portandoti, per magia, in qualche degustazione gourmet.

Questo Prosecco Extra Dry, dal territorio di Asolo, riesce bene, con la sua viva freschezza e la delicata sapidità, a smorzare la tendenza dolce e la grassezza della salsa, esaltandone al contempo gli aromi. Il quid in più è dato dal finish setoso di queste bollicine, ideali nel non esasperare la squisita speziatura di una classica guacamole.

Bollicine che sanno bene come vivacizzare profumi e sapori di verdure e ortaggi e che, oltre al fascino corposo ed esotico della guacamole, sanno il fatto loro con molte altre ricette. Questo Prosecco rimane una goduria anche accanto a delle tartine ai funghi, a una tempura di gamberi e verdure o a dei roll di salmone crudo e avocado.

Forse non sarà l’unico vino, spumeggiante o meno, a potersi abbinare alla semplicità esotica di una guacamaìole ma – cavoli – se è buono!

Provalo in questo o altri abbinamenti, lo puoi trovare facilmente qui, a circa 6 Euro.

Cheers!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.